Tracy Bird

Tracy Lynn Byrd (17 dicembre 1966) è un artista di musica country americana. Firma un contratto con la MCA Records Nashville nel 1993 ed irrompe sulla scena della musica country nello stesso anno con il singolo “Holdin ‘Heaven” che raggiunge il primo posto sul Singles Billboard Hot Country & Tracks.
Byrd ha prodotto più di trenta singoli di successo nella sua carriera ed ha pubblicato nove album in studio e due album greatest hits, con quattro ‘Gold Certifications’ ed una ‘Double-Platinum Certification’ dal RIAA.


Biografia
Tracy Lynn Byrd è il primogenito di Jerry Lynn e Brenda Vaughn Byrd. Si diploma alla Vidor High School nel maggio 1985. La sua prima esperienza universitaria avviene alla Lamar University, Beaumont, Texas. Ha iniziato a studiare economia aziendale presso la Texas State University (allora si chiamava Southwest Texas State). Mentre studiava cantava con una band locale in Beaumont, TX chiamata Rimfire e guidata da Jeffrey Adams e Dave Adams.


Un amico lo convince a cantare una cover di ‘”Your Cheatin’ Heart” di Hank Williams in uno studio di registrazione all’interno di un centro commerciale locale. Il proprietario dello studio fu così impressionato dalla sua versione, che inserì Byrd in un concorso per giovani talenti locali.


Byrd ha firmato con la MCA Records nel 1992.


Byrd è il portavoce nazionale della Special Olympics International e dell’Associazione Country Music .

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s